I nostri corsi di Introduzione alla Gnosis possono essere seguiti su Internet; dal primo contatto con noi potrete ricevere ogni settimana, per posta elettronica, il corso organizzato, in cui troverete  le lezioni, la loro bibliografia, e diversi indirizzi, inclusi nella rete, dove potrete trovare informazioni sui temi trattati.

Contattateci
all'E-mail:
info@gnostico.it

e potrete ricevere il seguito di queste lezioni.

Il Corso è composto delle seguenti Lezioni:

CAMERA DI BASE

1)  Cosa è la Gnosis
2)  Personalità, Essenza ed Ego
3)  Il risveglio della Coscienza
4)  L’io Psicologico
5)  La vibrazione del suono in relazione al Corpo Umano
6)  La macchina Umana
7)  Il mondo delle relazioni
8)  La strada e la vita
9)  Il livello di essere
10) Il decalogo
11) Istruzione fondamentale
12) L'albero genealogico delle religioni
13) Evoluzione, Involuzione, Rivoluzione
14) Il Raggio della Morte
15) Reincarnazione, Ritorno e Ricorrenza
16) La Bilancia della Giustizia
CAMERA AVANZATA

1) Le Quattro Strade
2) Il Diagramma interno dell'Uomo
3) Trasformazione dell'Energia
4) Gli Elementali
5) I quattro stati di Coscienza
6) L'Iniziazione
7) La Restaurazione di se stesso

Astrologia - Astronomia

Studi diversi sull'Universo, il Cosmo e le loro stelle. L'Influenza dei pianeti nella psicologia umana; i segni zodiacali e le loro caratteristiche. Gli studi dell'Astrologia appartengono al cuore e non agli intellettuali: l'Astrologia è una scienza esatta che parla matematicamente, ma noi dovremmo sapere che è necessario interpretarla con il Cuore.

Psicologia Gnostica

Attraverso lo studio dell'essere umano, noi possiamo arrivare ad affermare enfaticamente che l'essere umano è composto da energia psichica o psicologica che anima la vita di questo corpo fisico che noi tutti abbiamo.
La costituzione interna dell'uomo è la seguente: Essenza, Ego, Personalità, Corpo fisico e Corpo vitale. L'essenza è la parte più importante e più preziosa che abbiamo nel nostro interno; è la coscienza che ha gli attributi virtuosi del suo creatore, l'Essere. L’essenza è seppellita, imbottigliata, imprigionata dall'Ego, che è  formato da un mucchio di follie, di traumi, difetti psicologici che caratterizzano le persone. Essi sono la pigrizia, l’ira, l’avarizia, l’orgoglio, la lussuria, l’invidia, la calunnia, l’egoismo, l'avidità, la negligenza etc.etc. Questi ego o difetti hanno chiuso al loro interno l'essenza, che è la parte più degna di noi stessi. Uno dei più importanti scopi perseguiti dagli studi gnostici è di realizzare una pulizia di quei difetti psicologici al nostro interno, vale a dire eliminare gli ego, così che le virtù fioriscano e l’essenza sia liberata. La Gnosis c'insegna la pratica concreta per compiere questo lavoro.
La personalità è un veicolo energetico di espressione che ci permette di avere relazioni con la socità ed il pianeta. Si disintegra nel momento della morte. È energia legata al tempo. Si crea durante i primi 7 anni dell’infanzia, e si sviluppa e si rafforza attraverso le esperienze della vita. Il corpo fisico è quello che abbiamo tutti, a cui non spetta alcun domani essendo figlio del tempo. Il corpo vitale è energia, è il bioplasma dei russi. Il lingam sarira della Teosofia: è quello che facilita i metabolismi fisici ed è necessario per la vita e la sua manifestazione, ma e è anche figlio del tempo.
Kabala

È la scienza dei numeri.  La numerologia in se stessa è  lo studio della  creazione attraverso gli stadi diversi di coscienza che emanano dell'Essere e che si cristallizzano in Malchut, il mondo fisico.   L'Albero Kabalistico,  l'Adamo-Kadom , la vecchia saggezza, ci permettono di accedere ad un mondo del quale noi saremo capaci di spiegare la creazione e forse il suo architetto.
Alchimia

È la scienza delle trasformazioni degli antichi alchimisti come Raimundo Lulio, Nicolás Flamel, il conte di Saint Germain, incluso lo stesso Michael di Nostradamus ed anche il conte Cagliostro, l'autore delle Stanze Filosofiche, del  Segreto degli  Alchimisti, del Mistero delle Cattedrali, e l'alchimista Fulcanelli. Si dice che l'Alchimia è la scienza che ci permette di trasformare il piombo in oro. Essi comunque non parlarono di oro e piombo fisico,  piuttosto dissero che c'era da trasformare il piombo della personalità nell'oro dello spirito. Essendo la scienza della trasformazione dell’energia, l’alchimia ci permette di introdurci per esempio nelle differnti forme e manifestazioni di energia che esistono nella creazione. Una delle più potenti è l'energia sessuale: forse tutti hanno o hanno avuto la capacità di originare vita, che è il potere più grande che qualsiasi scienziato non ha mai raggiunto in laboratorio. Un uomo ed una donna uniti sessualmente hanno la capacità di creare la vita, e possono creare molte altre cose. E’ qui che sono contenuti molti altri misteri: i misteri del Matrimonio Perfetto ed i Misteri del Fuoco e del Sesso.


Vuole materiale Digitale, libri, ecc, click qui:
ASSOCIAZIONE GNOSTICA DI STUDI ANTROPOLOGICI E CULTURALI SAMAEL AUN WEOR DELL'ITALIA
GNOSIS  Noscete Ipsum!